Azienda Agricola Cascina Marianna

La storia

La Cascina Marianna è di proprietà della famiglia Guerra dal 1973. Una grande villa immersa nel verde domina la proprietà mentre, alle sue spalle sorgono due capannoni realizzati con mattoni a vista che svolgono la funzione di stoccaggio e lavorazione dei prodotti. Gli animali trovano posto in ampie zone che consentono loro libertà di movimento. La posizione della cascina è strategica in quanto dista poche centinaia di metri dal centro abitato ma è situata nel Parco Agricolo Sud Milano, all'imbocco del percorso ciclo pedonale di 28 chilometri che si snoda tra le campagne del nostro territorio e che attraversa campi coltivati e paesaggi campestri mozzafiato.


 

I prodotti

Ci occupiamo della produzione e vendita di prodotti a chilometro zero quali riso, mais, farine, carni rosse e carni bianche. Tutti i prodotti sono selezionati e lavorati da aziende della zona che garantiscono gli standard di qualità richiesti dalla proprietà. Il riso viene coltivato, raccolto e lavorato da un'azienda locale, con processi meccanici artigianali. Gli animali, mucche e pollame, vengono allevati all'aperto e viene dato loro fieno e mais esenti da mangimi chimici, così da crescerli con metodi del tutto naturali.
Oltre a questi, commercializziamo prodotti di altre aziende selezionate in base alla qualità delle proprie filiere e testati direttamente prima di essere proposti alla clientela. Tutti i prodotti vengono venduti nello spaccio interno alla cascina, direttamente al cliente.


 
 

Cesti natalizi

Nel periodo natalizio proponiamo i cesti natalizi confezionati con i prodotti venduti nello spaccio e realizzati in base alle richieste dei clienti.