Azienda Agricola Cascina Marianna

Miele



La Cascina Marianna propone ai propri clienti una varietà completa di qualità di miele per l'utilizzo in cucina, sulla tavola e per aromatizzare bevande sia calde che fredde.
La nostra gamma completa consente di soddisfare i diversi gusti, da quelli più rustici che desiderano sapori più intensi a quelli più delicati.





Miele di Acacia

Si presenta di colore giallo paglierino. Il sapore che lo caratterizza è delicato, fine e vellutato. Il nostro consiglio è l'abbinamento con pietanze sia delicate che di medio corpo, apprezzabile in drink sia caldi che freddi.

Miele Millefiori

Si presenta di colore giallo intenso che varia in funzione delle diverse fioriture. Il sapore che lo caratterizza è sfaccettato grazie alla sua origine multifloreale. Il nostro consiglio è l'abbinamento con sapori agrumati, floreali, per la preparazione di dolci.

Miele di Tiglio

Si presenta di colore giallo tenue. Il sapore che lo caratterizza è balsamico e persistente. Il nostro consiglio è l'abbinamento con formaggi erborinati e tisane invernali.

Miele di Tarassaco

Si presenta di colore giallo intenso. Il sapore che lo caratterizza è persistente, profumato e marcato. Il nostro consiglio è l'abbinamento con piatti e formaggi di medio corpo e sapore.

Miele di Castagno

Si presenta di colore ambrato. Il sapore che lo caratterizza è amarognolo, acidulo, minerale ed intenso. Il nostro consiglio è l'abbinamento con piatti corposi, salumi, formaggi grassi.

Miele di Melata

Si presenta di colore ramato. Il sapore che lo caratterizza è dolce, intenso e persistente. Il nostro consiglio è l'abbinamento con formaggi pungenti e pietanze piccanti.

Miele di Rovo

Si presenta di colore giallo medio. Il sapore che lo caratterizza è floreale e fruttato. Il nostro consiglio è l'abbinamento con formaggi morbidi, frutta e dolci bianchi.