Azienda Agricola Cascina Marianna

Riso

La Cascina Marianna da decenni si dedica alla coltivazione del riso, tramandando di anno in anno, esperienza e tradizione nella lavorazione della terra per ottenere i migliori risultati nella qualità del Riso.

Abbiamo creato una Filiera Aziendale per la lavorazione del riso fino ad ottenere il Riso Bianco pronto da cucinare, sempre nel rispetto della qualità, effettuando una sbramatura naturale del risone senza raggiungere la massima sbiancatura e senza nessuna aggiunta di imbiancanti, lucidanti e conservanti in modo da poter conservare completamente tutte le proprietà organolettiche presenti nella parte esterna del chicco rendendolo superiore proprio grazie alla sua purezza.



Riso Carnaroli Integrale



Il riso integrale conserva molte più proprietà nutrizionali rispetto al riso bianco perchè, ricevendo una minore lavorazione, mantiene una maggiore quantità di fibra. È un alimento altamente digeribile, molto utile all'intestino e ha un indice glicemico più basso rispetto ad un riso raffinato.



Riso Carnaroli Superfino



Fiore all'occhiello dell'Azienda è la coltivazione e la lavorazione del riso Superfino Carnaroli che grazie alle sue proprietà ed anche alla sua capacità di amalgamare ed esaltare i sapori, è ormai considerato, sia da grandi chef che da appassionati di risotto, il "Re dei risotti" cioè il prodotto ideale per la preparazione di piatti pregiati e specialità regionali.



Riso Vialone Nano



Particolare varietà di riso di elevata qualità che grazie alle sue proprietà, con chicchi tondeggianti, è considerato una specialità per la preparazione espressa di minestre e risotti sia da grandi chef che da appassionati.